La mia "Arte dei Fiori"

Eccomi qua a parlare un po' della mia passione per la Flower Art. 

Da tre anni ormai mi sono avvicinato al mondo del Cake Design, che si affianca alla mia ormai consolidata esperienza da pasticcere. La combinazione di queste passioni mi permette di creare torte dal gusto italiano ma dal "vestito" tipicamente anglosassone.
Si dice che nel mondo del Cake Design ognuno trova la sua dimensione, la sua nicchia dove riversa energie e voglia di creare cose sempre nuove.
Credo di averla trovata nella Flower Art, l'arte di creare Fiori con lo zucchero.

Così vi presento il mio Bouquet creato in pasta per fiori (composta per la maggior parte di zucchero) e dipinto completamente a mano, formato da due Gigli (uno aperto e uno sempre in boccio), Piselli odorosi e Gelsomini. 

Spero vi piaccia.


Commenti

  1. Be'...confesso che avendo visto prima la foto senza aver letto il post ho pensato: Simone adesso mi chiederà un giudizio sulla foto... :))))

    Poi ho letto il testo e a momenti cadevo dalla sedia!!!!
    Accipicchia che artista che sei!!!
    BRAVISSIMO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Zio :-)
      Anche io sono contento della riuscita del bouquet. E' stato un bel lavoro di composizione ma alla fine sono soddisfatto.
      In Effetti la foto è bella perché... non l'ho fatta io! ehehehehe.
      La foto è stata scattata con una reflex che effettivamente costa più di me "vestito a festa" e da una persona che la sa decisamente maneggiare.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta Delizia

Il Pralinato

Creare il lievito madre con starter frutta